sabato 6 agosto 2016

L'amore ai tempi dei social network

 STRATEGIE PER CONQUISTARE RAGAZZE ONLINE

Con Facebook,whatsapp, badoo e altri network, sentimenti e comportamenti si fanno sempre più stravaganti. Ecco dieci tipi di partner condizionati dallo smartphone.

Oltre a invadere spazi quotidiani, whatsapp, Facebook e simili come badoo turbano le dinamiche dell'amore. Rinforzano partner possessivi, creano dipendenze da notifica, rendendo più ingarbugliata e meno garbata la fine di una storia.

In breve a volte, generano dialettiche di coppia esasperant, relazioni sfilacciate dal virtuale, rapporti deviati dallo smartphone. Badoocomunity, per gioco ma fino a un certo punto, ha provato a raccontarli.


A costruire un catalogo di errori e orrori, un nuovo dizionario delle derive del cuore rileggendo e aggiornando vecchi classici della mostruosità. Cannibali affamati di messaggi, zombie che terrorizzano in chat, altre spaventose variazioni sul tema.

Non a caso, la tecnologia stessa sta provando a correre ai ripari. A partire dalle applicazioni per trovare un compagno come badoo.

Di seguito in maniera giocosa sono stati riportati le 10 personalità più comuni che si possono incontrare sul web:

IL FANTASMA Comincia dimenticando di dare qualche buonanotte , comntinua rispondendo ai messaggi con ritardo imperdonabile. Li visualizza, però a lungo non replica. Quando lo fa , opta per sgonfi monosillabi. Latita fino a scomparire nel nulla. Se fosse un romanzo, sarebbe “il lungo addio”. 

IL CANNIBALE L'universo virtuale è il suo antipasto, la vita quotidiana il menu degustazione. Esasperante a distanza ( con telefonate infinite ), divora gli spazi di un appuntamento riducendolo a un'esibizione di sé. Mai sazio del proprio ego, rosicchia il partner relegandolo al ruolo di smunto spettatore.

LO ZOMBIE Di mostra che mollarlo serve a poco se non a nulla: ricompare dopo prolungati periodi di silenzio, quando viene dato per rassegnato alla rottura. Bloccarlo su Whatsapp o cancellarlo da facebook è una mossa inutile: trova sempre una via per ritornare a farsi sotto. Snapchat e Badoo inclusi.

IL VAMPIRO E' un uragano di parole, faccine, messaggi vocali, selfie, serenate in video e qualsiasi altro codice espressivo digitale. Scrive troppo e dappertutto: in chat, sui social, via email e persino sms. Pretende risposte immediate e dense di pulsanti cuoricini. Anzichè di sangue si nutre di attenzioni.

IL GREMLIN Non si riproduce se si bagna come le perfide creaturine del film, ma durante una notte a contatto con l'alcol fa di peggio. Rivela un lato nascosto, perverso, terrorizzante. Digita inquietudini, blaterata sconcezze: se in vino veritas, conviene perderlo anche di giorno quando è ancora sobrio.

LA MUMMIA Mentre le nostre rughe si moltiplicano, la paura cresce la libido decresce, lui resta in forma, immutabile, identico alle foto profilo di Facebook di cinque anni prima che sia frutto di un patto con un demone o con lo spirito di un faraone o di lifting clandestini, rimane un mistero.

LA MANTIDE RELIGIOSA Ha scaricato tutte le app di dating attive in Italia, è iscritta a siti di incontri come badoo per procacciare appuntamenti. In testa ha un unico obiettivo: ridurre uno sconosciuto ai suoi piedi. Raggiunto lo scopo, quantomeno non lo uccide ma si limita a cancellarne il numero e a ignorarlo per sempre.

L'ALIENO Se lei ha un guardaroba da acchiappo su Badoo, lui cova derive da serate con la PlayStation. Se lei è elegante e superchic, lui esibisce un look da tamarro ridondante. O viceversa. Non potrebbe essere più all'opposto di così, però quanto è sexy. Lo si tiene per incontri ravvicinati di un certo tipo.

LA MEDUSA Esige tutte le password del compagno, da quella per sbloccare lo smartphone a quella per bloccare amici sospetti su Facebook. Sviscera ogni suo sms, ascolta qualsiasi messaggio vocale, stigmatizza la minima faccina fuori posto. Mesmerizza il partner fino a lasciarlo esausto, di pietra.

IL FRANKENSTEIN Non concepisce la diversità in una coppia ha l'ossessione dell'uniformità . Cerca di plasmare l'altro a sua immagine e somiglianza, imponendogli, un tassello alla volta, gusti, amici, letture, cucine e canzoni, persino le applicazioni preferite. Finendo per creare non un clone, bensì un mosto.

 STRATEGIE PER CONQUISTARE RAGAZZE ONLINE


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento